Autorizzazione al funzionamento di struttura sanitaria: quando si presenta l’obbligo di richiedere l’autorizzazione?
La normativa regionale in vigore elenca alcune specifiche attività per le quali è sempre necessario richiedere autorizzazione, ad esempio:
- odontoiatria
- ambulatorio chirurgico
- punto prelievi
Tuttavia anche senza rientrare tra le attività elencate nella delibera regionale è possibile essere soggetti ad autorizzazione in funzione della tipologia di organizzazione societaria che gestisce l’attività sanitaria.
In presenza di una società di persone o di capitali si configura una struttura sanitaria complessa che comporta la nomina di Direttore Sanitario e la richiesta di autorizzazione.
Newton segue i propri clienti con il servizio di consulenza in materia di Autorizzazione per le Strutture Sanitarie a partire dallo studio del singolo professionista (es. odontoiatra) fino al poliambulatorio strutturato che offre servizi sanitari con diverse specialità mediche.
Newton è a disposizione per affiancarvi nelle procedure di autorizzazione sanitaria, operiamo in Emilia Romagna e in particolare nelle Province di Parma, Reggio, Modena, Bologna e Ferrara.
Via A.Gramsci 104/f – 42124 – Reggio Emilia
Email info@studionewton.it
Tel 0522.27.13.94